giovedì 13 novembre 2014

Si torna alla progettazione.

La cosa che meno mi convince di Blogspot è il fatto che tutti i post siano messi in ordine rigorosamente cronologico. Chiaro, ci sono dei similsurrogati di organizzazione tematica ma non sono davvero soddisfacenti. 
Voi vi starete certamente domandando... perchè non usa un'altra piattaforma?? Io rispondo perchè sono capitato qui per caso (da quasi un anno ormai!) e non me la sento di cambiare tradendo il mio caro amico Blogspot. 


Detto questo però devo necessariamente confidarvi una cosa: alle volte mi piacerebbe essere (sta parlando la piattaforma virtuale) un sito vero. Uno di quelli carini con tutti i menù, i tweet a lato, le sottosezioni. Mi piacerebbe scrivere seriamente di cose serie, senza necessariamente fare ricorso alla volgarità, mi piacerebbe che questi post raggiungessero anche i veri protagonisti, i gruppi di cui parlo. 

Tutto questo è ovviamente infattibile, la realtà è che continuerò a scrivere qui, continuerà a non leggermi assolutamente nessuno e, ovviamente, continuerò a scrivere volgarità e a fare bruttissimi errori di battitura. 

E quindi perchè il titolo: "Si torna alla progettazione"?. Ohh questa sì che è una spiegazione abbastanza semplice. Diciamo che, e questo si ricollega a tutto quello detto fino ad ora, ho avuto la necessità di un pensiero più strutturato. Se fino ad adesso era molto flusso di coscienza, ora cercherò di dargli una parvenza di struttura e serietà. Per esempio:

Titoli coerenti 
Un solo argomento per post (più di quello che già si faceva)
Post più corti
Post più strutturati da un punto di vista logico.
Post con meno volgarità
Post riletti con correzione degli erori di batitura
Meno post / pagina web
Meno immagini fuori luogo
Meno stronzate.

Sappiate che scrivere tutto questo mi è costato davvero moltissimo. Come andare contro la mia natura di assoluto caotico.
Per quelli (ma chi?) che hanno apprezzato il lavoro assolutamente destrutturato fatto fino ad ora, non temete, ci saranno momenti di assoluta follia che sicuramente verranno riproposti.  

La cosa su cui voglio premere maggiormente, in realtà, sono le recensioni. Una recensione per post. Oppure una retrospettiva fatta davvero bene (quelle le abbiamo fatte dai).
Ma una recensione sola, magari con un sacco di belle Gif male, è esattamente quello che voglio fare. 

La mancanza di un metodo organizzativo intrinseco alla piattaforma (come abbiamo accennato prima) purtroppo mi spingerà all'utilizzo di cose come "tags" e "titoli che vogliono dire qualcosa", due strumenti che prima d'ora non avevo mai utilizzato. 

Vi lascio con una bella immagine disagio colta apposta per voi proprio questa mattina. 

Che poi è supercarina davvero.

Ok, lo ammetto, come tutte le altre immagini di questo blog è stata scelta principalmente "a caso". Ora però assume una connotazione più che particolare: la mano come STOP, spartiacque fra quello che c'è stato e quello che ci sarà. Molto motivante come cose.
Ci si vede dall'altra parte del palmo. Di naso. 

Nessun commento:

Posta un commento